Dopo un lungo periodo di inattività, torno su questo blog per parlarvi di un nuovo talento tutto italiano.
Stiamo parlando di un'artista che, dopo diverse collaborazioni con band molto conosciute, è riuscita ad esordire con il suo primo singolo: stiamo parlando di Lucky Lu (come sempre nel rispetto della privacy abbiamo deciso di non fornire il nome vero e proprio dell'artista).
Prima di parlare della sua carriera da cantante però, vediamo cosa ha fatto per diventare quella che è oggi.
Ha frequentato ITSOS "Marie Curie" dove si è laureata nel 2004. Precedentemente riuscì ad uscire con successo anche da una scuola di musica come cantante (CEMM). La sua vita da cantante la vede protagonista in una delle più popolari cover band del Nord Italia, ovvero Shary Band. Questa è stata la sua partecipazione più lunga fino ad ora. Li ha dimostrato il suo talento canoro, collaborando anche alla realizzazione di qualche pezzo studio della band. Non c'era solo il canto nella sua vita, ma anche un altro lavoro. Dapprima impiegata receptionista presso una ditta adibita alla produzione di software, per poi diventare impiegata in un'azienda dedicata al mondo agricolo.
Torniamo però ad occuparci della sua vita canora, Dopo Shary Band, arriva I-Pop, dove canta e suona insieme a A. F.. Anch'essa cover band, qui Lucky canta a stretto contatto con il suo compagno. Nel mese di novembre dello stesso anno, riesce a concludere e a pubblicare il suo primo pezzo dal titolo "Bright Light". Il genere è un mix tra il dance e l'elettronica (non il solito a cui ci ha abituato live quindi). La cantante però ha dichiarato che potrebbe cambiare genere in qualsiasi momento, lasciando così molta più scelta all'utente finale. Incredibile come riesca ad adattare la voce e il suo stile a qualsiasi genere musicale. Nel corso degli anni infatti abbiamo notato come lei riesca a mutare il proprio stile, adattandolo a qualsiasi genera gli venga proposto. Non manca la carica, essenziale in questo genere. Molto ritmata e orecchiabile, ci permette di innamorarci subito del pezzo, facendoci venire voglia di riascoltarlo ancora una volta, poi ancora un'altra e un'altra ancora.
Il singolo è disponibile sia in versione Radio Edit, che in versione Extended Mix. Entrambe sono disponibili sulla maggior parte dei servizi di musica in streaming come Spotify, Deezer, Play Music All Access. Per chi invece volesse contribuire direttamente, come io ho fatto, può acquistare il brano dai principali store quali Play Music e iTunes Store.
Il prezzo ha una differenza di 0,50 fra i due store, ma resta comunque piccolo e accessibile a tutti (il prezzo di un caffè). Io sono il primo a lottare contro la pirateria, perciò quello che vi chiedo è di sostenere questi nuovi talenti, proprio per incoraggiarli a proseguire nella loro strada.
Con questo vi saluto e non posso che augurare un in bocca al lupo alla futura star italiana. Alla prossima amici!
martedì 3 marzo 2015

0 Response to Il Blog Di Matty presenta Lucky Lu: la "nuova" promessa della musica italiana
Posta un commento