
Siete a Oleggio, in mezzo alla piazza. E' una giornata calda, e avete voglia di una birra fresca. Vi guardate attorno, ma ci sono solo le solite birre monotone e industriali. Poi un'insegna in legno appare davanti a voi.

Decidete di entrarvi e, la prima cosa che vi salta all'occhio, è che non si tratta della solita birreria. Davanti a voi il bancone e degli spillatori e, le birre da scegliere, erano birre diverse, che magari non avevate mai sentito. Si trattava di birre artigianali, prodotte da mastri birrai pricipalmente della zona. Fra questi figurano Croce Di Malto, The Wall, Baladin, etc. Sempre sul bancone, erano presenti tantissime prelibatezze, pronte da guastare insieme alla birra (dalle polentine al pane col salame, etc).

Le birre da provare erano tante (ben 15) e spaziano dalla stout alla pils, fino alla blanche, ma non erano le uniche. Infatti a birra ultimata, c'è sempre qualcosa di nuovo da provare (e se non siete amanti della birra, anche le tisane sono ottime!).
Incuriositi dal locale, decidono di andare oltre, e scesero in sala.
La sala era ampia, seguita a sua volta da una salettina più piccola sulla sinistra. Presenti due televisori per seguire le partite di calcio (anche la Champions), mentre si mangia o si beve qualcosa. Ma con tutto questo parlare di mangiare la fame iniziava a farsi sentire. Così visionarono il menù.
Vi era di tutto, dagli hamburger di carne a quelli vegetariani, ma anche milanesi, insalatone e addirittura aranc"ini".

Ma quello che c'era scritto sul menù non era tutto. Infatti ogni giorno vi era il "Menù del giorno" con invitanti primi piatti come Lasagne o Carbonara, ma anche deliziosissimi dolci a un prezzo molto conveniente!


Questa era la storia di un gruppo di ragazzi che, da ben un anno, sono clienti abituali di questo fantastico locale. Quando usciamo, è il nostro posto di ritrovo. Se pensate che le nostre siano parole di parte, troverete subito le prove nelle tante recensioni presenti su Bing o Tripadvisor.

Il posto è facile da raggiungere e ha diversi parcheggi proprio nelle vicinanze. Presente anche una connessione Wi-Fi per i più nerd, ma con tutte quelle fantastiche birre e quei piatti stupendi, vi dimenticherete di questo.
Il posto si trova in centro a Oleggio, ma per i meno pratici lasciamo loro l'indirizzo e la pagina Facebook per maggiori info. Il nostro consiglio quindi è che, se siete della zona, dovete dar loro una chance (almeno una volta) e non ve ne pentirete!
Per quanto riguarda invece i miei lettori, vi aspetto settimana questa con un'intervista esclusiva e tante altre sorprese.
lunedì 28 marzo 2016

0 Response to #OnTheRoad Macondo: non una birreria, molto di più
Posta un commento