[EDITORIALE] NEXUS 5: TUTTI I BUG, ECCO COME RAGGIRARLI

Il Nexus 5 è stato definito da Google il più sottile e potente Nexus di sempre. Creato in collaborazione con LG, esso è stato presentato insieme ad Android 4.4 KitKat. Nonostante questi sia molto veloce (sia usando Dalvik che Art), ci sono alcuni fastidiosissimi bug, ma ora vi spiegherò come risolverli, o meglio, raggirarli. Prima ci tengo a precisare che può essere che non tutti i Nexus 5 ne soiano afflitti.

WI-FI
Uno dei vari problemi è l'impossibilità di connettersi, o riconnettersi, a una determinata rete wi-fi, nonostante ci sia segnale. Per ovviare questo problema ci sono 2 soluzioni:
1) Spegnere il modem e attendere una decina di secondi (o magari aggiornarlo alla versione software più recente);
2) Accedere al wi-fi dal toggle nel centro notifiche
Tappare (tenendo premuto per qualche istante), la rete in cui è impossibile effettuare un collegamento
Eliminarne poi i dati.
Torniamo nei vari toggle (vedi immagine sopra), e tappiamo su modalità aereo. Una volta fatto, toglierlo (il telefono inizierà a cercar la rete del vostro operatore). Una volta trovata, rimettetelo offline e fategli ricercare la rete. Poi riaccendete il wifi, andate sulla rete in cui non riuscivate a connettervi e rientrate. A quel punto sarete connessi e potrete navigare in libertà.

PROBLEMA CHIAMATE IN ENTRATA
A quanto sembra, se si è connessi sotto rete 4G e qualcuno vi chiama, al chiamante entra la segreteria telefonica, il tutto senza che il vostro telefono emetti un singolo squillo. Per ovviare questo problema basta disattivare il 3g, oppure andare in impostazioni
tappate la voce "Altro"
poi "Reti Mobili"
e infine tappare 3G come "Tipo di rete predefinito".

COMPLETA AZIONE CON...
Quando vogliamo eseguire qualcosa (e possiamo farlo con più di una presente sul nostro smartphone), android ci ha sempre chiesto con quale eseguire l'operazione, almeno che non ne avessimo già scelta una. Pare che con Android 4.4 a volte, il nostro smartphone, i dimentichi di chiederci con quale applicazione portare a termine l'operazione. A questo punto non ci resta che agire in 2 modi: o riavviando lo smartphone, oppure ripristinando tutte le applicazioni alle loro impostazioni base (predefinite). Per fare ciò occorre andare in impostazioni > app > e cliccare sul tasto menù (i 3 puntini in alto a destra). Li, tra le varie voci, selezioniamo "Reimposta preferenze app". Ovviamente è inutile dirvi che perderete le impostazioni dele vostre app, e quindi vi toccherà reinserirle manualmente.
Spero di esservi stato d'aiuto, buon smanettamento!

0 Response to [EDITORIALE] NEXUS 5: TUTTI I BUG, ECCO COME RAGGIRARLI

Posta un commento