Incominciamo col parlare della Home. Come si può notare dalla foto, troviamo lo sfondo al centro (che non occupa tutto lo schermo), con sopra il widget dell'ora e sotto i preferiti.
Con un tap prolungato sullo sfondo, è possibile scegliere se cambiare foto, aggiungerne un'altra, o aggiungere un widget.
Il widget sopra si può cambiare swipando verso sinistra, dove troveremo alcune altre funzioni.
WORK che ci mostrerà vari eventi e quant'altro
SETTINGS ovvero le impostazioni, che ci consentiranno di scegliere se vogliamo un launcher scuro o chiaro e, attivare la modalità risparmio energetico, integrata nel launcher.
GOING SOMEWHERE che è utile quando si è alla guida. Essa è un collegamento rapido a Google Navigator Beta e a Google Maps.
NEARBY PLACES (che si attiva da sola se connessi a rete Wi-Fi), ci mostra il luogo dove ci troviamo. e ci consente di fare il check-in su Foursquare direttamente dalla Home del dispositivo, oppure possiamo sfogliare i luoghi vicini.
Ecco alcuni screenshot:
Passiamo ora alla cosa più importante di Android: il consumo batteria e RAM. Questi consuma sia poca batteria, che RAM (addirittura meno RAM di Facebook!).
E' un launcher alternativo scaricabile dal Play Store, ma per provarlo vi ricordo che dovete inviare la richiesta allo sviluppatore e attendere che vi invii il codice di prova, altrimenti non s'ha da fa! Il mio voto è 9,5 / 10
UPDATE: per via di molti bug apportati dalla Sony nell'ultima release per Xperia P, basata su Jelly Bean, mi sono trovato costretto a fare il downgrade ad ICS. Ovviamente ho sempre tenuto questo launcher e, devo ammettere che con Android 4.0, esso risulta essere meno fluido e ad avere crash improvvisi ogni tanto. Perciò non so se è il telefono o il sistema operativo.. per questo con ICS il mio voto è 8 / 10
giovedì 10 ottobre 2013










0 Response to [UPDATE] RECENSIONE AVIATE ALPHA PER ANDROID
Posta un commento